Sport, rispetto e legalità
I giganti dell'economia
30/ott/2025
Sport, rispetto e legalità
Roma
La cerimonia della prima edizione del Premio De Sanctis Sport, Rispetto e Legalità, il cui obiettivo è premiare le figure che si sono distinte per una o più condotte dirette all’osservanza delle regole della competizione e al rispetto dell’avversario, anche a costo di ottenere un risultato sportivo non favorevole, ha avuto luogo il 30 Ottobre 2025 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Premio De Sanctis per le scienze economiche è rivolto alle eccellenze del mondo dell’economia e della finanza. La giuria – composta da illustri rappresentanti dell’economia nazionale e internazionale – si propone di conferire il riconoscimento a personalità brillanti e a valide iniziative che emergono nell’ambito delle scienze economiche.
2025
I vincitori della 1° edizione
Vincitori
Vincitori
Vincitori
Vincitori
Vincitori
Vincitori
Menzioni speciali
Menzioni speciali
Menzioni speciali
Menzioni speciali
Menzioni speciali
La Giuria – Presieduta da Gabriella Palmieri Sandulli è composta da: Andrea Abodi, Giuseppe Chinè, Gianfranco Coppola, Gianni Letta, Nicola Maione, Marco Mezzaroma, Carmela Chiara Palermo, Flavio Siniscalchi, Marco Tardelli, Michele Uva.
Il premio è organizzato con il patrocinio di Ministero dell’Economia e delle Finanze, di Rai e in partnership con Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Intesa Sanpaolo, Automobile Club d’Italia (ACI), Openfiber, Gruppo Ferrovie dello Stato. Media partner: Il Sole 24 ORE, Gruppo Editoriale Athesis. Vettore ufficiale: ITA Airways.
Scopri di più sulla seconda edizione del premio per le scienze economiche
Conosci i vincitori della seconda edizione.





